APE
Con CRIF RES puoi ottenere in pochi giorni il tuo Attestato di Prestazione Energetica redatto da un professionista qualificato e accreditato, che opera nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali.
A partire da
Vuoi conoscere la classe energetica del tuo immobile?
Puoi farlo con un Attestato di Prestazione Energetica CRIF RES!
L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) CRIF RES è redatto da un professionista qualificato e accreditato dopo un approfondito sopralluogo e nel rispetto delle normative regionali e nazionali.
L'APE è un documento che indica le prestazioni energetiche dell’immobile, determinandone la classe energetica su una scala da A a G. Ha una validità di 10 anni, ma deve essere aggiornato in caso di lavori di riqualificazione o ristrutturazione che modifichino la prestazione energetica dell’immobile, come nel caso di sostituzione di infissi o della caldaia.
PER RICHIEDERE UN APE CRIF RES, SCEGLI QUI SOTTO LA TIPOLOGIA DELL’IMMOBILE E COMPILA IL FORM CHE APPARIRÀ.
ATTENZIONE: sono previste variazioni di prezzo a seconda della tipologia di immobile selezionata. Per immobili superiori ai 1000 mq compila il form e riceverai il preventivo. Nel caso in cui si renda necessario un sopralluogo successivo al primo verrà richiesta un'integrazione di prezzo a copertura delle spese sostenute, pari a 120 € + IVA. I prezzi indicati si riferiscono all’erogazione del servizio per una sola unità immobiliare principale con relative pertinenze (per un massimo di 4 pertinenze per singola unità immobiliare e per singola richiesta di servizio) purché esse si trovino nel medesimo complesso immobiliare di cui alla predetta unità immobiliare principale, come indicata nel Modulo d’Ordine. Ad esempio una abitazione con due garage nello stesso complesso vengono conteggiati come singola unità immobiliare. Per ogni ulteriore unità immobiliare principale sarà necessario effettuare una nuova richiesta di servizio
Visita la sezione FAQ del nostro sito per ulteriore supporto.
Scheda tecnica
- IVA_SU_IMMOBILE
- 1
Informazioni specifiche
Per redigere l'APE sono necessari alcuni documenti:
- Planimetria catastale
- Visura catastale storica
Inoltre sono molto utili per la determinazione della classe energetica corretta:
- La Certificazione di conformità degli impianti
- Il Libretto della caldaia con lo storico delle manutenzioni
- Documentazione attestante la legittimità urbanistica edilizia
SE LI POSSIEDI GIA’ CARICALI NELL’APPOSITA SEZIONE ALL’INTERNO DEL FORM DI RICHIESTA.
ALTRIMENTI SCARICA QUI LA GUIDA SU COME RECUPERARLI E FARLI AVERE AL TECNICO.
LE FASI DEL SERVIZIO
1. APPUNTAMENTO: Verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore per fissare la data del sopralluogo.
2. SOPRALLUOGO: Il certificatore energetico incaricato effettuerà il sopralluogo in prima persona nella data e orario concordati. Puoi essere presente tu, l’attuale proprietario o l’agente immobiliare. L’importante è che qualcuno permetta al tecnico di accedere ai locali!
3. REDAZIONE: Il certificatore esegue il calcolo e definisce la classe energetica da attribuire all’immobile, procedendo alla redazione dell’APE.
4. CONSEGNA: Riceverai il documento via e-mail, all’indirizzo indicato in fase di richiesta. È possibile inoltre richiedere l’invio del documento originale, timbrato e firmato dal certificatore, tramite raccomandata (servizio a pagamento).
TEMPI DI CONTATTO
Entro circa 2 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta verrai contattato da un nostro operatore per fissare la data del sopralluogo.
TEMPI DI CONSEGNA
Se si tratta di un'abitazione, l'APE verrà effettuato entro circa 5 giorni lavorativi dal sopralluogo, ma solo se il perito dispone di tutti i documenti necessari.
Se si tratta di un immobile commerciale (ufficio/negozio/industria/terreno), il servizio verrà erogato entro circa 10 giorni lavorativi dal sopralluogo, ma solo se il perito dispone di tutti i documenti necessari.
Potrebbero interessarti anche
Relazione di conformità urbanistica e catastale
Stai pensando di acquistare o vendere casa?
Prima di arrivare al rogito assicurati che l’immobile non presenti abusi edilizi o difformità catastali che potrebbero ostacolare la compravendita!
La Relazione di conformità urbanistica e catastale di CRIF RES è un documento che attesta la conformità urbanistica e catastale dell’immobile.
A partire da
Visura catastale storica
Stai pensando di acquistare casa o di andare in affitto?
Prima di decidere dovresti conoscere la storia dell’immobile!
Qual è la superficie catastale?
La casa è stata oggetto di donazione e quindi in futuro qualcuno potrebbe reclamarne la proprietà?
Qual è la rendita catastale e quindi quante imposte dovrai pagare?
In tutti questi casi hai bisogno di una visura catastale storica CRIF RES.
Planimetria
Stai acquistando o vendendo un’immobile?
Lo sapevi che la planimetria catastale, conforme allo stato dei luoghi, è obbligatoria per tutti gli atti di compravendita?
È anche un documento indispensabile per una corretta valutazione dell’immobile.
Rivolgendoti a CRIF RES per una Planimetria catastale, riceverai il documento registrato presso il Catasto, che riproduce il disegno in scala delle parti interne di un’unità immobiliare, compresa la suddivisione dei locali.