APE

170,00 €
IVA esclusa

Acquista

Devi vendere o affittare casa?

  

Lo sapevi che in questi casi la certificazione energetica è obbligatoria per legge?

  

Con CRIF RES puoi ottenere in pochi giorni il tuo APE (Attestato di Prestazione Energetica) redatto da un professionista qualificato e accreditato, che opera nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali.

  

L’APE è un documento che indica le prestazioni energetiche dell’immobile, determinandone la classe energetica su una scala da A a G.

 

Ha una validità di 10 anni, ma deve essere aggiornato in caso di lavori di riqualificazione o ristrutturazione che modifichino la prestazione energetica dell’immobile, come nel caso di sostituzione di infissi o della caldaia.

 

PER RICHIEDERE UN APE CRIF RES, SCEGLI QUI SOTTO LA TIPOLOGIA DELL’IMMOBILE E COMPILA IL FORM CHE APPARIRÀ.

 

ATTENZIONE: sono previste variazioni di prezzo a seconda della tipologia di immobile selezionata. Per immobili superiori ai 1000 mq compila il form e riceverai il preventivo.

Nel caso in cui si renda necessario un sopralluogo successivo al primo verrà richiesta un'integrazione di prezzo a copertura delle spese sostenute, pari a 120 € + IVA.

Visita la sezione FAQ del nostro sito per ulteriore supporto.

Scheda tecnica

IVA_SU_IMMOBILE
1

Per redigere l'APE sono necessari alcuni documenti:

   

- Planimetria catastale

- Visura catastale storica

   

Inoltre sono molto utili per la determinazione della classe energetica corretta:

  

- La Certificazione di conformità degli impianti
- Il Libretto della caldaia con lo storico delle manutenzioni
- Documentazione attestante la legittimità urbanistica edilizia

  

SE LI POSSIEDI GIA’ CARICALI NELL’APPOSITA SEZIONE ALL’INTERNO DEL FORM DI RICHIESTA.

ALTRIMENTI SCARICA QUI LA GUIDA SU COME RECUPERARLI E FARLI AVERE AL TECNICO.

 

LE FASI DEL SERVIZIO

  

1. APPUNTAMENTO: Verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore per fissare la data del sopralluogo.

 

2. SOPRALLUOGO: Il certificatore energetico incaricato effettuerà il sopralluogo in prima persona nella data e orario concordati. Puoi essere presente tu, l’attuale proprietario o l’agente immobiliare. L’importante è che qualcuno permetta al tecnico di accedere ai locali!

  

3. REDAZIONE: Il certificatore esegue il calcolo e definisce la classe energetica da attribuire all’immobile, procedendo alla redazione dell’APE.

  

4. CONSEGNA: Riceverai il documento via e-mail, all’indirizzo indicato in fase di richiesta. È possibile inoltre richiedere l’invio del documento originale, timbrato e firmato dal certificatore, tramite raccomandata (servizio a pagamento).

    

 

    SCARICA QUI IL FAC SIMILE

 

TEMPI DI CONTATTO

Entro circa 2 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta verrai contattato da un nostro operatore per fissare la data del sopralluogo. 

  

TEMPI DI CONSEGNA

Se si tratta di un'abitazione, l'APE verrà effettuato entro circa 5 giorni lavorativi dal sopralluogo, ma solo se il perito dispone di tutti i documenti necessari.

Se si tratta di un immobile commerciale (ufficio/negozio/industria/terreno), il servizio verrà erogato entro circa 10 giorni lavorativi dal sopralluogo, ma solo se il perito dispone di tutti i documenti necessari.

    

Tipologia immobile

Carica qui i documenti necessari se li possiedi già

SCEGLI
File Azioni
Nessun file caricato
* Campi obbligatori

DATI ANAGRAFICI

DATI IMMOBILE