Perizia Immobiliare

270,00 €
IVA esclusa

Acquista

COS'E'?

La Perizia immobiliare è la valutazione tecnico-estimativa di un immobile, svolta da un perito qualificato e in possesso della dovuta competenza ed esperienza sul mercato locale, appartenente alla rete di professionisti distribuiti sull'intero territorio italiano e coordinati da CRIF RES.

La Perizia Immobiliare ti consente di:

  • identificare univocamente l’immobile, anche in base a informazioni catastali;
  • verificare la commerciabilità e la sussistenza dei requisiti per la circolazione giuridica;
  • determinare il reale valore di mercato (e non un semplice valore catastale). 

Il reale valore di mercato dell’immobile viene calcolato tenendo conto non solo degli aspetti quantitativi (superficie, collocazione urbanistica, presenza di vincoli, ecc.), ma anche degli elementi qualitativi (stato degli impianti, manutenzione, presenza di elementi qualificanti, capacità produttiva, ecc.) che solo un sopralluogo approfondito e l’attenta analisi di un perito qualificato possono rilevare.


COSA DEVI FARE TU?

  • Scegli qui sotto la tipologia e la dimensione del tuo immobile e compila il form che apparirà a seguire;
  • Dopo aver completato l'acquisto registrati su lamiaperizia.it inserendo il codice che hai ricevuto via SMS e segui la tua pratica;
  • Conferma il sopralluogo su lamiaperizia.it o aspetta la chiamata di un nostro operatore per fissare la data dell'appuntamento;
  • Carica i documenti necessari nel form di richiesta se li possiedi già, oppure scopri come recuperarli e caricali su lamiaperizia.it.

Scheda tecnica

IVA_SU_IMMOBILE
1

Il servizio si svolge nelle seguenti fasi:

1. PRESA IN CARICO: Viene inviato un SMS a conferma della presa in carico della perizia, contenente anche il link al sito lamiaperizia.it, dove puoi registrarti per seguire la tua pratica!

 

2. APPUNTAMENTO: Puoi confermare l'appuntamento su Lamiaperizia.it, altrimenti verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore per fissare la data del sopralluogo.

 

3. SOPRALLUOGO: Il sopralluogo (esterno ed interno) dell'immobile viene effettuato in prima persona dal perito incaricato, che fotografa i locali più significativi e procede alle misurazioni.

 

4. REDAZIONE: Il perito analizza la documentazione e i dati raccolti durante il sopralluogo, effettua una ricerca di mercato approfondita e infine esegue la valutazione tramite l’applicazione del metodo di stima più idoneo, scegliendo tra quelli riconosciuti dai principali standard valutativi internazionali.

 

5. CONTROLLO QUALITA': Il perito invia la perizia agli specialisti dell’Ufficio Controllo Qualità di CRIF RES, che ne verificano la completezza, la correttezza e la conformità agli standard valutativi previsti.

  • TEMPI DI CONTATTO

Entro circa 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell'SMS riceverai una chiamata per fissare la data del sopralluogo. Puoi anche confermarla subito su lamiaperiza.it!

 

  • TEMPI DI CONSEGNA

Abitazione: Entro circa 5 giorni lavorativi a partire dal sopralluogo la perizia viene completata.
Immobile commerciale (ufficio/negozio/industria/terreno): Entro circa 10 giorni lavorativi a partire dal sopralluogo la perizia viene completata.

ATTENZIONE: Queste tempistiche sono valide solo se vengono inviati (o caricati su lamiaperizia.it) tutti i documenti necessari a svolgere la perizia. Senza documenti il perito non può procedere con la valutazione!

L’esito del processo di perizia è il “Rapporto Estimativo”, un documento conforme alle normative vigenti, che oltre alla stima del valore dell’immobile, contiene:

  • Sintesi della perizia
  • Identificazione del lotto immobiliare e dell’unità di stima
  • Segmenti di mercato
  • Fotografie dell’immobile
  • Visure catastali
  • Verifica della conformità edilizia e urbanistica dell'immobile
  • Verifica della legittimità urbanistica per garantire la garantire la piena commerciabilità dell’immobile.
  • Altra documentazione necessaria per poter ricostruire il valore calcolato dal perito.


Riceverai il Rapporto Estimativo via e-mail all'indirizzo indicato in fase di richiesto o potrai scaricarla accedendo al tuo account o su lamiaperizia.it

 

Scarica il fac simile

Tipologia immobile

Carica qui i documenti necessari se li possiedi già

SCEGLI
Nome del file opzioni
Nessun file caricati
* Campi obbligatori

DATI ANAGRAFICI

DATI IMMOBILE